Termini e Condizioni
Condizioni Generali di Vendita
VignaVasta è un marchi di Vama sas di Massimiliano Vasta con sede in Via Cavour, 34 95018 Riposto (CT) p.iva 05396430877
Ambito di applicazione
Gli ordini che l’utente effettua per l’acquisto dei prodotti o servizi VignaVasta possono essere effettuati tramite internet e telefono e sono sottoposti alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Le stesse sono formulate in piena rispondenza con le vigenti normative sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali, o a distanza.
Inviato l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver letto e accettato le Condizioni di Vendita di VignaVasta.
Si ricorda che le condizioni applicabili agli ordini sono quelle in vigore al momento dell’invio dello stesso. La società si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti Termini di Vendita, avvisando l’utenza con apposita pubblicazione sulle proprie pagine web.
Registrazione dell’utente
Al fine di operare gli acquisti dei prodotti offerti da VignaVasta, l’utente deve effettuare una registrazione indicando i propri dati in modo corretto e completo. In caso di cambiamenti, l’utente è pregato di aggiornare i dati inseriti. Al momento della registrazione l’utente dovrà scegliere una password e confermare l’inserimento dei suoi dati d’accesso tramite email ricevuta. Tutti i dati di registrazione sono strettamente personali e non potranno essere in alcun modo divulgate a terze persone. L’utente si assume diretta responsabilità per eventuale perdita o smarrimento della propria password o codice cliente, nonché per eventuali ordini trasmessi da terzi che hanno fraudolentemente utilizzato i suoi dati di login. Se l’utente è a conoscenza di casi in cui terzi possano aver frodato le proprie credenziali di accesso è pregato di comunicarlo a VignaVasta. Con la registrazione e creazione del proprio account, l’utente acconsente al trattamento dei dati personali in conformità con quanto stabilito dalla L. 675/96 e successive.
VignaVasta raccoglie i dati di registrazione per promuovere i propri prodotti e monitorare l’efficienza aziendale in merito a tempi e modalità di consegna o eventuale reso.
Ordini
Gli ordini avvengono tramite collegamento alle pagine web di VignaVasta nelle quali è prevista la sezione di acquisto, oppure tramite telefono o a mezzo fax, nei riferimenti indicati nella sezione “Contatti”. Con la trasmissione dell’ordine, l’utente s’impegna ad acquistare i prodotti selezionati nelle pagine di VignaVasta, conformemente alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Gli ordini, una volta trasmessi al sistema, non possono più essere modificati o bloccati, pertanto è responsabilità dell’utente accertarsi della loro correttezza prima di darne conferma. Ad ordine inoltrato, l’utente riceverà da VignaVasta una conferma tramite e-mail, dove verranno indicate le specifiche dell’acquisto.
VignaVasta si riserva il diritto di rifiutare gli ordini inviati dall’utente, a propria discrezione, in particolare per casi di fatture antecedenti non saldate o altre motivazioni.
I dati registrati da VignaVasta varranno come prova dell’avvenuta richiesta di ordine e dell’intera transazione. I dati registrati attraverso il sistema di pagamento costituiranno prova dell’avvenuta transazione finanziaria.
Prodotti richiesti indisponibili
Se l’utente effettua un ordine chiedendo della merce non disponibile al momento della richiesta, VignaVasta si premurerà di inviare una mail di avviso, oppure di contattare l’utente tramite contatto telefonico (se presente), attraverso la quale si fa presente l’indisponibilità sopravvenuta. A seguito dell’avviso, l’utente potrà scegliere una delle opzioni offerte da VignaVasta:
-
attendere l’arrivo dei prodotti scelti, secondo i tempi indicati dall’azienda;
-
effettuare un cambio prodotto;
-
ottenere un rimborso.
A scelta effettuata l’utente potrà accordare con l’azienda le dovute modalità di consegna, cambio prodotto o rimborso.
Prezzo prodotti
I prezzi riferiti ad ogni prodotto sono da intendersi operanti finché non vengono aggiornati e resi noti con le dovute modifiche. I prezzi applicabili per i prodotti ordinati sono dunque quelli vigenti al momento in cui il soggetto effettua l’ordine. Nel costo del prodotto o servizio non è incluso il prezzo di spedizione. Tale costo aggiuntivo sarà visibile al momento dell’inserimento dei prodotti nel carrello alla voce “totale” da pagare. I prezzi sono da intendersi IVA inclusa.
VignaVasta si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento i propri listini e le proprie spese di spedizione, nonché di annullare un ordine in caso di rilevato errore nei dati inseriti o nel sistema di calcolo dei costi.
Modalità di pagamento
L’acquisto dei prodotti offerti dalle pagine web di VignaVasta prevede le seguenti modalità di pagamento: PayPal, Sripe (Carte di Credito), Bonifico.
Le fatture vengono inviate all’acquirente tramite email, ma è possibile anche scaricarle nell’apposita sezione “Download” se presente.
Merce ordinata in contrassegno rifiutata senza giustificato motivo
Se l’utente ha scelto la modalità di acquisto tramite pagamento in contrassegno e senza giustificato motivo non ha perfezionato l’acquisto, restituendo la merce al mittente, VignaVasta si riserva la possibilità di non accettare ordini futuri con la stessa modalità di pagamento pervenuti dal medesimo nominativo o destinati al medesimo indirizzo.
Politiche di reso VignaVasta e diritto di Recesso
Il reso è possibile entro 14 giorni con confezione integra.
Le spese di spedizione per il reso sono a carico dell’acquirente.
In caso di reso di acquisti con spedizione gratuita inclusa nel prezzo, verrà trattenuto dal rimborso il costo sostenuto per la spedizione della merce, pari a una tantum di 10,00 Euro, che verrà detratta dall’importo del rimborso.
Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 185/1999 in tema di vendite a distanza, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza particolari motivazioni, senza fornire spiegazione alcuna, e alle condizioni di seguito descritte.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente potrà inviare una Raccomandata A/R entro 10 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della merce, indirizzandola a VAMA sas Via Corso Italia – 95018 Riposto CT o una email all’indirizzo info@vignavasta.it
VignaVasta accetterà la merce resa solo se pervenuta in buono stato, con imballaggio originale integro.
La merce dev’essere accompagnata dalla relativa fattura e dovrà essere restituita a VignaVasta entro 30 giorni dalla data di consegna avvenuta.
Giunta la richiesta di recesso VignaVasta, se del caso, provvederà (previa verifica) all’eventuale sostituzione del prodotto mancante o danneggiato, conformemente all’ordine effettuato. I costi di trasporto per l’invio della merce in restituzione sono a carico del Consumatore.
Se VignaVasta rileverà un’adeguata conformità delle procedure di reso operate dal Consumatore, provvederà a rimborsare il prezzo della merce restituita e i relativi costi di spedizione fatturati, entro un massimo di 30 giorni.
Vettore – Spedizioni e Costi
I vettori principali al quale VignaVasta affida la spedizione dei propri prodotti sono Poste, GLS e SDA Italia consegna in 48 ore e offre un servizio di monitoraggio delle spedizioni dal nome “ricerca spedizioni” reperibile al seguente link –
SDA
GLS
POSTE CRONO EXPRESS
Il vettore s’interfaccia con il destinatario attraverso degli sms (e altri sistemi) con i quali il destinatario può modificare fino all’ultimo data e luogo di consegna in base alle proprie esigenze, al fine di migliorare l’ultima fase dell’esperienza di acquisto secondo gli step: navigazione – ordine – pagamento – consegna. Per l’utente potrebbe essere utile prendere visione dei seguenti link:
Per le spedizioni all’estero ma rientranti nel territorio europeo, il vettore utilizzato cura il trasporto su ruote in quasi tutti le nazioni europee in 4-6 giorni lavorativi.
Costi di spedizione in Italia:
-
spedizione gratuita (se previsto).
-
Costo 12 €.
Ritardi e cause di forza maggiore
VignaVasta s’impegna per fare in modo che tutte le obbligazioni assunte vengano rispettate esattamente come i relativi adempimenti stabiliscono. Tuttavia, le cause che sfuggono al controllo aziendale riguardanti: scioperi, catastrofi naturali, disordini civili o militari, o qualsiasi altro impedimento che renda impraticabile l’esecuzione del contratto, in termini di produzione, trasporto e consegna, non è addebitabile a VignaVasta.
Foro competente e luogo di applicazione della legge
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge italiana. Tutto ciò che non è espressamente indicato nelle presenti Condizioni di Vendita è regolato dal D. Lgs. 185/99 “Attuazione della Direttiva relativa alla Protezione dei Consumatori in materia di contratti a distanza”.
Per ogni controversia riguardante i prodotti o servizi di VignaVasta il Foro competente è quello del luogo di domicilio dell’acquirente.